Domenica 9 settembre 2018 nella Chiesa parrocchiale di Stabio ( Santi Giacomo e Cristoforo) si è tenuta la cerimonia ufficiale d’ingresso di Don Onorio Fornoni, designato dal nostro vescovo e presentato alla popolazione da Monsignor Ernesto Volonté, affiancato da molti concelebranti tra i quali Il fratello Don Bruno, venuto appositamente dal Brasile, il nostro Don Quattri e il vicario Don Paolo. Anche la eccellente esibizione della corale, accompagnata da cineorgano e chitarra, ha reso la cerimonia ancora piu solenne.
La chiesa era gremita da molti fedeli di Stabio, dai suoi ex parrocchiani di Malvaglia, da quelli della val di Blenio e attorniato pure dai suoi famigliari.
Al termine, Don Onorio si è offerto ai presenti con parole semplici, simpatiche e anche ironiche, ma che hanno lasciato intravvedere una profonda cultura, una lunga e variegata esperienza e un altrettanto carattere forte e deciso.
Al termine della cerimonia i 3 delegati rappresentanti il nostro Patriziato, con il vice presidente Antonio Luisoni in testa, Carmen Pozzi-Ginella e Alberto Luisoni quali membri di comitato, hanno offerto un particolare regalo a Don Onorio, come augurante saluto di benvenuto.
Don Onorio, dal curriculum ricco di esperienze e incarichi, e che tra l’altro é Patrizio di Malvaglia, ha gradito molto il nostro gesto, e ha esposto, con convinzione, il desiderio e la volontà di incontrarci.